Fondazione Marida Correnti

Benvenuto sul sito della Fondazione Marida Correnti.

La Fondazione Marida Correnti si propone di supportare gli Enti Locali nella definizione della politica e della pianificazione dei trasporti, anche in relazione all'evoluzione del territorio nei suoi molteplici aspetti urbanistici, ambientali e di utilizzo delle risorse.


Nel 2006 la Fondazione ha ottenuto il riconoscimento della personalita' giuridica ed e' stata autorizzata a svolgere attivita' senza scopo di lucro. Le azioni volute dalla Fondazione, nel suo nuovo assetto, sono prevalentemente indirizzate alla promozione della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica nel settore dei trasporti, incentivando le iniziative di giovani ricercatori dell'intera comunita' scientifica.

L'innovazione tecnologica costituisce un elemento trasversale rispetto a tutte le direzioni di intervento individuate e viene considerata, quindi, campo di attivita' privilegiato per il raggiungimento di molti degli obiettivi che la Fondazione intende perseguire.

 

 

 

 

NEWS

4 ottobre 2016
Premio di laurea in Ingegneria Civile Trasporti.

Nella sezione Attività ulteriori informazioni ed il bando

7/04/2016
Premio di laurea riservato a laureati in medicina e chirurgia per la migliore tesi di laurea nel campo della Ginecologia-Ostetricia


8/7/2015
Il Presidente della Fondazione Marida Correnti eletto Rettore dell’Università di Palermo

01/07/2015
Regolamento del Premio di Laurea 2015 riservato a Laureati in Ingegneria per la migliore tesi nel campo della sicurezza e della compatibilità ambientale nella “mobilità sostenibile”

01/07/2015
Estratto del verbale della commissione giudicatrice del Premio di Laurea in Ginecologia ed Ostetricia

14/03/2015:
Bando premio di laurea per laureati in medicina e chirungia per la migliore tesi in Ginecologia - Ostetricia


04/10/2014: Conferenza dal titolo: ll nuovo collegamento Ferroviario Palermo - Catania - Messina" e cerimonia di consegna del premio  per  migliore tesi nel campo della sicurezza e della compatibilità ambientale nella “mobilità sostenibile” - AIDONE 4 OTTOBRE 2014

04/10/2014:
Manifestazioni a Palermo per i 50 anni AMAT


 

©2014 - Fondazione Marida Correnti